Tags

Related Posts

Share This

Semiotic

Semiotic of bboying by Mr WANY

Semiotic of bboying by MR.WANY Exhibition.
L’idea nasce un pò di anni fà… Sarà presentata durante il Red Bull BC One CAMP in Cesenatico.
____________________________________________________________________________________________

FLYER WEB

____________________________________________________________________________________________

Questa nuova ricerca di Mr. Wany punta all’incontro di due mondi che raramente si parlano. La danza si fa pittura, un gesto coordinato lascia il segno del suo passaggio, un movimento corporeo preciso, matematico. Il risultato è una pittura gestuale, un’opera pittorica realizzata attraverso i passi di breakdance che lo stesso artista praticava, una forma astratta che nasce dal movimento reale, un’arte dentro l’altra.

Simone Pallotta

 

Semiotic of B-boying: la danza si fa pittura

Al Red Bull Bc One Camp di Cesenatico Mr. Wany crea un’opera pittorica con i passi di breakdance.
Semiotic of B-boying by Mr.Wany
di Mimmi Maselli

Il Red Bull Bc One Camp è il luogo dove davvero tutte le principali arti della cultura urban si incontrano. Giovedì 14 luglio, dalle 18.30 al Village del Camp di Cesenatico, si inaugura una mostra speciale, a tratti unica: Semiotic of B-boying by Mr.Wany.

Questa nuova ricerca di Mr. Wany punta all’incontro di due mondi che raramente si parlano.

La danza si fa pittura, un gesto coordinato lascia il segno del suo passaggio, un movimento corporeo preciso, matematico.

Il risultato è una pittura gestuale, un’opera pittorica realizzata attraverso i passi di breakdance, che lo stesso artista praticava. E’ una forma astratta che nasce dal movimento reale, fondendo un’arte dentro l’altra.

Dopo l’opening, la mostra poi rimarrà sempre visibile fino a domenica 17 luglio, giorno di chiusura di The Week, il grande evento italiano di urban dance e cultura hip hop che ospita il Red Bull Bc One Camp.

GUARDA IL VIDEO TEASER DI PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA!

Mr.Wany è un artista contemporaneo che ha iniziato la sua carriera artistica con il writing nel 1990. Ad oggi è considerato uno fra i massimi esponenti europei del writing e della street art nel mondo.

Il suo background è legato indissolubilmente alla cultura Hip Hop, infatti è stato uno dei b-boy -secondo l’opinione autorevole di PhaseII- tra i più stilosi di fine anni 90.

Membro delle crew storiche TSK, SBrockers e poi Incredible Sirbones, ha riscosso molto successo e vissuto infinite esperienze anche nel campo della breakdance. Ha partecipato a mitiche jam quali Juice ed Indelebile, è stato invitato come giurato in vari contest, ha realizzato street show, eventi hip hop e ballato in video musicali, sigle tv e coreografie importanti con Luca Tommasini per grandissimi artisti pop, come Giorgia e Kylie Minogue.

Visita il suo sito: www.wanyone.com

 

Link correlati:

http://www.redbull.com/it/it/music/stories/1331804822456/semiotic-of-b-boying-la-danza-si-fa-pittura

http://www.redbull.com/it/it/music/stories/1331800370149/red-bull-bc-one-camp-decine-di-eventi-e-workshop

 

Be Sociable, Share!