Tags

Related Posts

Share This

Ephemeral Beauty

Mr Wany

SOLO Show

“Ephemeral Beauty Exhibition”

Street Levels Gallery è felice di ospitare
EPHEMERAL BEAUTY la mostra personale di Wany Ues

• Opening – Venerdì 26 Ottobre dalle ore 17.00 alle ore 23.00 presso Street Levels Gallery in via Palazzuolo 74ar, Firenze.sito_cover_slg
La mostra sarà visitabile fino al 16 Novembre,
da Martedì a Domenica dalle 15.00 alle 19.00 o su appuntamento scrivendo a galleriastreetlevels@gmail.com

Ephemeral Beauty è una mostra tributo che studia ed osanna la bellezza effimera che il writing, di una ruvida New York degli anni 70 e 80, ha saputo regalare a generazioni di tutto il mondo con guerre di stile selvaggio, bombing, barre, loop, stelle e frecce. Una mostra che spiega, celebra e interpreta il percorso che lo style writing, meglio conosciuto come graffitismo, ha compiuto nella subway newyorkese per arrivare anni dopo in Europa ed anche in Italia.

L’opera scelta come manifesto della mostra rappresenta una farfalla con le ali ricoperte dagli storici lettering dipinti nelle subway dai maestri del writing newyorkese, gli inventori degli stili. La fonte d’ispirazione d’intere generazioni sono sicuramente le foto pubblicate nei libri ‘Subway Art’ e ‘Spray Can Art’ di Martha Cooper ed Henry Chalfant e le prime pellicole come Wild Style, Beat Street ed il documentario Style wars.

In questa immagine il graffiti writing è paragonato ad una farfalla che vola libera e bellissima; ma si sa che le farfalle vivono solo 3 giorni.
Qui infatti la farfalla rappresenta la trasformazione e la rinascita, ma anche la fragilità. Così come il percorso che porta il bruco a diventare farfalla, essa rappresenta il sentiero evolutivo della nostra anima, è il simbolo della trasformazione che porta tutto verso qualcosa di migliore, di magico. Il significato simbolico della farfalla deriva dalla trasformazione che questa creatura compie nel corso del suo ciclo vitale, un essere che può muoversi solo strisciando si trasforma e sfodera ali bellissime, con cui volare via per diventare irraggiungibile.

━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━

BIOGRAFIA
Mr. Wany, (Andrea Sergio) nato a Brindisi nel 1978, ormai risiede da più di 10 anni a Milano. Ama dipingere con l’attitudine dell’atto illegale, spesso in freestyle per preservare la freschezza del segno. Il lettering che accompagna molti sue composizioni è dinamico, fluido, un accento stilistico che ben contestualizza le soluzioni estetiche portate a termine, un flow elegante nel quale applica persistentemente il proprio flavor.
Uno stile istintivo, che affonda il suo esistere nell’impiego di lettere wildstyle estreme, una pittura tridimensionale di spessore, volume e personalità, uno style smussato, fluido e originale.
Attivo su più fronti, spazia dalla scenografia alla serigrafia, dalla danza alla produzione di musica. Portavoce da sempre della cultura hip-pop, presta la sua arte in ambito commerciale portando avanti collaborazioni con importanti brand nazionali ed internazionali. Il suo stile oggi deve essere considerato come un fertile connubio tra illustrazione e comics, pittura pop surrealista, graffuturismo, tattoo, style writing, urban art e nuovo muralismo, in una parola: Mr.Wany!

MEDIA PARTNER
Artuu // Three Faces // StreetBook Magazine // FUL – Firenze Urban Lifestyle
PARTNER
Progeas Family // TheSign – Comics & Arts Academy – Firenze // Public House 27 // Spliffin Movement

Street Levels Gallery
via Palazzuolo 74rosso, Firenze.
galleriastreetlevels@gmail.com
Street Levels Gallery
via Palazzuolo 74rosso, Firenze.
galleriastreetlevels@gmail.com

Be Sociable, Share!